Perché investire in aziende di nazioni solide?
Come ormai saprete, le azioni societarie, sono tra i migliori impieghi di fondi che un investitore deve assolutamente avere in portafoglio se vuole far crescere, negli anni, il proprio patrimonio. Facendo un’analisi dei meri numeri nel loro complesso, le aziende che al mondo son cresciute di più, per questioni economico-politiche, sono quelle che formano gli indici come il Dow Jones o lo S&P500.
È notizia recente che il Pil USA ha accelerato la sua crescita al 3,2% confermando il trand positivo di questi anni gettando grande fiducia nel futuro.
La patria del capitalismo è, ad oggi, l’unica e sicura macina soldi a livello mondiale… E non lo dico io: lo dicono i numeri.
Guardando i valori di borsa, l’espansione economica costante e nonostante il progressivo sviluppo di altri importanti Stati, la macchina americana è la più potente del pianeta.
Investire in aziende di nazioni solide, come gli USA, è la chiave di tutto.
Con inflazione moderata, disoccupazione bassa e profitti in ascesa, l’economia USA è nel pieno di un’epoca di prosperità, di crescita ininterrotta dal 2009, che renderebbe questo ciclo di espansione il più lungo di sempre.
Quali sono le ragioni di questa crescita?
I motivi sono noti e abbastanza prevedibili nel lungo termine.
- La crisi del 2008, che ha fatto precipitare il Dow Jones sulla soglia dei 7000 punti, vero periodo d’oro degli investitori a lungo termine, oggi veleggia sui 26470 punti. Il suo valore è quadruplicato!
- Parlando di S&P500, sceso sui minimi medi di 800 punti, oggi viaggia a 2930. Non male direi…
In 11 dolcissimi anni, abbiamo analizzato grafici in costante ascesa e abbiamo goduto dei frutti sui dividendi accumulati e reinvestiti che hanno creato nuova ricchezza.
C’è poco da fare, quando un sistema economico è solido e aiutato dalla politica, accresce in maniera costante il patrimonio della nazione e degli investitori.
È quindi questo il segreto di un buon investimento: investire in aziende di nazioni solide.
Stati con una lunga storia di stabilità alle spalle che sia in grado di mantenere la rotta e con essa le ricchezze accumulate nei decenni.
Alla luce dei fatti, investire in alcuni paesi emergenti con enormi rischi di nazionalizzazioni e/o corruzione ad altissimi livelli, significa rischiare veramente troppo.
Il mio consiglio? Non fatevi ingannare da guadagni facili, non esistono, usate il cervello.
Il mio nome è Luca Fiandaca e sono un investitore professionista profittevole nei mercati finanziari azionari. Inventore del brand Azioni Sicure.
Azioni Sicure si serve di un metodo strettamente matematico basato sull’analisi dei bilanci aziendali per riuscire ad individuare quali sono le migliori aziende su cui investire.
Il mio lavoro non è vendere prodotti finanziari ma semplicemente dare efficaci consigli, approfondimenti e aggiornamenti sulle migliori società per azioni in circolazione. Anche grazie alla mia Guida all’Acquisto di Azioni.
Il mio metodo è matematico-statistico, con una certezza del 97% (collaudato, dimostrato e funzionante)
- basato sull’analisi dei Bilanci delle aziende,
- per la determinazione del giusto Valore dell’azione (senza farsi abbindolare come fanno tutti dal prezzo),
- che ti permetterà di diventare un investitore profittevole.
