Ciao, oggi vorrei semplicemente parlare dei broker e sul loro modo di guadagnare sulle spalle della povera gente.
Non è una novità e neanche un segreto che i broker siano dei ladri succhia soldi che non fanno altro che essere degli intermediari tra te e il mercato su cui vuoi operare.
Il loro unico scopo è fare soldi e al contrario di quello che ti vogliono far credere, investono i tuoi soldi per acchiappare altri clienti (polli) pronti da spennare portandogli via i loro soldi con delle false promesse riguardanti il raggiungimento della libertà finanziaria.
E come fanno a fare tutto ciò?
Ti assicuro che ce la fanno benissimo, gli basta mettere una bell’ immagine di un uomo in giacca e cravatta fiero di sé, contento davanti a un monitor con una bella piattaforma raffigurante dei grafici messi a caso solo per far “gasare” la gente facendogli desiderare di essere come quell’ uomo.
Per non parlar poi di quelli raffigurati su un isola deserta con un portatile un bel sole un bel mare, come se quello fosse il massimo della vita…ahimè poveri polli…
Ma tornando alle commissioni…le commissioni sono uno dei motivi per cui ho impostato la mia operatività sul lungo termine senza comprare e vendere in continuazione, perché così facendo regali un sacco di soldi in termini di commissioni (al broker) e in termini di capital gain (allo stato).
Quindi ti do un piccolo consiglio, fai sempre attenzione al tuo intermediario, assicurati sempre di non scegliere un intermediario che ti faccia pagare troppi soldi in commissioni e prima di comprare dei titoli assicurati di sapere esattamente cosa stai facendo.
Se vuoi sapere di più scarica la mia Guida:
Guida All’ Acquisto Di Azioni: L’unica Guida in Italia che ti spiega per filo e per segno, step by step quali sono le migliori aziende su cui investire, le più sicure le più solide e le più performanti, grazie a un metodo matematico basato sull’analisi statistica, per riuscire a calcolare il vero valore di un’azione avendo una probabilità statistica di successo (testata e provata negli anni) del 97%, senza farti ingannare dal prezzo e senza rischiare di investire in un’azienda sull’orlo del fallimento e senza il pericolo di perdere i tuoi soldi! Una Guida che ti mostra dove trovare, come analizzare, come interpretare e come capire, i numeri di un bilancio. Insegnandoti inoltre, quasi 60 termini spiegati voce per voce, capendo fin da subito quali sono i parametri ideali, con un’altissima profittabilità statistica se un’azienda è un’ottima opportunità di investimento, evitando la minaccia di acquistare un’azione di un’azienda malata commettendo gli stupidi errori che fanno tutti i principianti.